+
Go to wp console, then click to Accessibility spring in sidebar and enable options that you need to start to work.
Change font size
High contrast
GARE SPORTIVE - Istituto Comprensivo Giovanni Pierluigi Palestrina
Ultima modifica: 19 marzo 2019

GARE SPORTIVE

 

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI

Si è conclusa ieri, mercoledì 13 febbraio, la prima fase dei Campionati sportivi studenteschi di pallavolo categoria Cadette, riservata alle alunne di seconda e terza media.  Secondo il regolamento e seguendo il calendario fornitoci dal Comitato Territoriale Pallavolo di Roma, si sono svolti due concentramenti: il primo organizzato dall’IC Pierluigi di Palestrina, il secondo dall’IC di Labico. Più di trenta le alunne coinvolte. Grande è stata la soddisfazione dei docenti di scienze motorie, Coccia Francesco e Rega Ivana (responsabili del Gruppo Sportivo Pallavolo IC Pierluigi) e Felice De Falco docente rappresentante dell’IC L. Da Vinci di Labico.

Tutte le ragazze hanno dimostrato un buon livello di gioco, si sono impegnate con spirito di gruppo e fair-play in ogni incontro, in ogni set, lottando punto dopo punto e decise come non mai ad aggiudicarsi la meritata vittoria. L’equilibrio tra le due compagini si è mantenuto dall’inizio fino all’ultima palla giocata, che ha sancito il termine delle partite.

Ad avere la meglio, per una manciata di punti di differenza, le alunne dell’Istituto Comprensivo di Labico che andranno avanti in questa avventura, passando alla seconda fase del torneo.

Per il Gruppo Sportivo scolastico di Palestrina la partecipazione ai campionati sportivi studenteschi di pallavolo si ferma qui, con un po’ di delusione, ma comunque felici di aver condiviso e vissuto questa esperienza.

Il prossimo appuntamento sportivo della Pierluigi sarà il 7 marzo dove molti nostri alunni saranno impegnati nella emozionante “CORSA di MIGUEL” a loro va il nostro in bocca al lupo.

previous arrow
next arrow
Slider

MEMORIAL EMILIO CONTI

L’istituto supera il girone 3 e passa ai quarti di finale